Appuntamenti Settimanali

Partenza ogni martedi e giovedi ore 9.00 dalla rotonda pontasserchio.
sabato e festivi 8.30 bar Leoni 9.00 rotonda Pontasserchio

giovedì 3 maggio 2012

3 Maggio Pitoro - Fiano - Trebbio

Partiamo alle 9 in direzione Pitoro gruppo numeroso e compatto
la velocita' sostenuta non permette distrazioni e arriviamo sul pitoro molto velocemente
andiamo su con passo calmo fino in vetta dove ci dividiamo.. chi torna a casa chi va sul pedona
e chi come me Roberto e Maurizio decidono di andare ad ispezionare la salita per Fiano, se tante volte
l'avessero spianata.. Purtroppo no.. la salita e' sempre li' come sempre.. salendo sui 12-13 orari veniamo sverniciati da un missile tutto nero che sale su di rapportone penso almeno a molto piu' del doppio della nostra velocita'.. forse voleva sfidarci.. ma non abbiamo raccolto la provocazione..
Giunti in vetta decidiamo di provare anche la salita del Trebbio verso Pescaglia che non avevamo mai fatto.. quindi ce la gustiamo tutta fino in cima.. non male, non sale troppo non c'e' anima viva e il posto e' bello
Ridiscendiamo da dove siamo arrivati e prendiamo per Diecimo direzione borgo a Mozzano..
Famo il pieno della borraccia e riprendiamo la via del ritorno spazzata da un bel vento contrario che dopo 80km di salite e discese si fa sentire.. alternandoci stile crono a squadre riusciamo a tornare a casa ben dopo le 13.. il contakm segna 96.. d'ora in poi bisogna partire prima pero'.. meteo permettendo..